Finalmente il VoIP avanza nella PA

Dopo un inizio che molti hanno definito non proprio velocissimo, si sta finalmente attuando quanto previsto dalla Legge Finanziaria del 2008 sull’adozione del VoIP nella PA. In linea con quanto previsto dal CNIPA, l’Agenzia delle Entrate ha infatti introdotto la tecnologia VoIP per la gestione dei propri call center. Questa innovazione dovrebbe permettere di raggiungere una significativa riduzione dei costi di gestione e manutenzione, cosa certo non disprezzabile visto che i soldi, in definitiva, sono i nostri, ma dovrebbe offrire anche dei vantaggi alla categoria dei contribuenti. Dovrebbe infatti essere più semplice contattare l’Agenzia delle Entrate (per la cronaca nel 2008 i contatti sono stati quasi 1,5 milioni) e ci dovrebbe essere anche una riduzione dei tempi d’attesa. Il numero di telefono è l’848 800 444 e permetterà di chiedere informazioni, conoscere la situazione di un rimborso o prenotare un appuntamento presso uno dei 400 uffici dell’Agenzia.
Fonte: http://www.bitcity.it/osservatorio/voip/

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