5 domande sull’assistenza tecnica di Tiscali Business

Abbiamo rivolto alcune domande a Jean-Jacques Munsch, responsabile dell’ assistenza clienti business di Tiscali, per conoscere meglio le ultime novità introdotte in questo fondamentale servizio.

D: Cosa rappresenta per Tiscali l’introduzione di un numero unico (192.130) dedicato alle aziende e alle Partite IVA?
R: É un passo fondamentale per fornire al cliente un numero unico di riferimento (razionalizzazione dei numeri), oggi per il supporto tecnico, a settembre per qualsiasi tipo di richiesta. Allo stesso tempo abbiamo introdotto o rafforzato altri canali di comunicazione: chat – fax – email/form che rappresentano un ulteriore passo verso la multicanalità.

D: Quali sono i vantaggi per il cliente?
R Il cliente non deve più “mantenere” una complessa matrice di numeri,  indirizzi email, etc. Sceglie invece il suo canale preferito, e può effettuare qualsiasi tipo di richiesta con un unico punto di riferimento.

D: Quali sono i prossimi passi in questo progetto?
R: Dal 1° Settembre verrano aggiunti servizi di vendita, commerciali e servizi relativi alla fatturazione.

D: Tempo fa è iniziata la sperimentazione del supporto in chat, piuttosto inconsueto per il mercato italiano. Come è stata utilizzata e qual è il primo bilancio?
R: Il canale chat per Assistenza tecnica esiste oggi in modalità sperimentale,e genera circa 60 contatti a settimana. Il feedback, sia dagli operatori di supporto che dai clienti, è molto positivo.

D: Anche l’area clienti online è stata ‘riprogettata’: qual è stata la logica sottostante? Come risulta ora la navigazione?
R: Siamo passati da un ottica prevalentemente di prodotto ad un ottica focalizzata sul cliente, dove consideriamo come il cliente che viene a visitare l’area ha già in mente il tipo di richiesta che deve fare: commerciale, tecnica o fatturazione. Sono stati quindi razionalizzati e raggrupati i vari link e moduli presenti in precedenza. Quindi semplificazione e punto di vista del cliente sono stati in sostanza i criteri che hanno guidato questa evoluzione del portale.

One Response to “5 domande sull’assistenza tecnica di Tiscali Business”

  1. […] scopro tra questi post che Tiscali ha un’assistenza tecnica via chat (!) supportata da Meebo… sono conquistato. Vado a disdire i miei contratti con la concorrenza […]

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